Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Cronaca lunedì 02 maggio 2022 ore 18:45

Assalto a Tvl, spray e scritte antigovernative

La sede di Tv Libera - Pistoia

La sede dell'emittente televisiva toscana è stata imbrattata nella notte con lo spray di colore rosso e scritte contro i media ed il Governo



PISTOIA — La sede dell'emittente televisiva toscana Tv Libera è stata presa di mira da ignoti che durante la notte hanno imbrattato l'ingresso con la vernice spray. La Digos di Pistoia ha avviato indagini sull'accaduto.

A rendere noto l'assalto è stata la direzione dell'emittente vittima dell'atto vandalico scoperto questa mattina e messo a segno probabilmente durante la notte tra domenica e lunedì.

"L’episodio, secondo la prima ricostruzione dell’accaduto, è avvenuto nella notte. Nelle scritte tracciate sui muri e sull’asfalto e firmate con la doppia V in cerchio rosso, parole contro il Governo e i media, accusati di essere collaborazionisti e di diffondere menzogne. Il riferimento, anche se non espresso direttamente, sembra richiamare al tema covid e ai vaccini" è quanto spiegano dall'emittente fondata nel 1976.

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha commentato su Twitter "Tutta la mia solidarietà alla redazione di Tvl di Pistoia e al direttore Luigi Bardelli per gli attacchi ricevuti da parte dei no vax. Un gesto inaccettabile e incivile".

Il presidente di Ast Toscana, Sandro Bennucci, ha espresso solidarietà nei confronti dei colleghi dell'emittente auspicando che magistratura, prefetture e forze dell'ordine possano fare presto luce sull'accaduto individuando i responsabili dell'assalto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata trasportata d'urgenza in ospedale dopo che si era sottoposta a un trapianto al cuoio capelluto da parte di un medico non abilitato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio