Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Cronaca venerdì 19 novembre 2021 ore 13:42
Scritta no vax davanti alla scuola elementare
La scritta è stata vergata con dello spray nero sull'asfalto davanti ai cancelli della scuola di Arbia. Ferma condanna del sindaco Fabrizio Nucci
ASCIANO — Scritta no vax di fronte all'ingresso di una scuola nel senese: "New vax = veleno", queste le parole scritte sull'asfalto davanti alla scuola elementare di Arbia, nel Comune di Asciano. La frase è spuntata nella notte, vergata da ignoti sull'asfalto con dello spray nero.
Ferma la condanna in una nota del sindaco Fabrizio Nucci: "Un gesto vile e ingiustificabile per i suoi contenuti e per il luogo dove è stato compiuto".
Sull'accaduto, secondo quanto si apprende, sarebbero in corso gli accertamenti delle forze dell'ordine dopo la denuncia alla questura di Siena. Nell'area sono numerose le telecamere di videosorveglianza.
"Come amministrazione comunale e come comunità ascianese prendiamo le distanze da questo gesto e da qualsivoglia altro tentativo di diffondere un messaggio contrario ai vaccini e alla scienza in un momento in cui inoltre il Covid sta rialzando la testa" aggiunge Nucci.
Sulla scritta interviene anche il dirigente scolastico Paolo Bianchi: "Quel che è più grave è che questa scritta sintomo di inciviltà e intolleranza sia stata realizzata davanti ad un luogo simbolo d'istruzione, un luogo dove bambini e insegnanti devono sentirsi al sicuro e lontano da qualsivoglia strumentalizzazione politica e sociale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI