Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE15°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ibrahimovic fa il discorso della vittoria e rovescia il tavolo urlando: «Italia è Milan!»

Cronaca giovedì 18 novembre 2021 ore 10:35

Attacchi ai centri vaccinali, blitz contro no-vax

Nuove perquisizioni della Polizia postale e della Digos nei confronti di alcuni appartenenti ai gruppi no vax e no green pass anche in Toscana



TOSCANA — Il nuovo blitz della Polizia postale contro i no vax arriva anche in Toscana con 5 perquisizioni tra Pisa e Firenze. A livello nazionale gli agenti stanno eseguendo 24 perquisizioni in diverse città nei confronti di appartenenti ai movimenti dei no vax e no green pass molto attivi su un gruppo Telegram. 

Nei loro confronti sono ipotizzati reati che vanno, a seconda delle diverse singole posizioni, dalla costituzione e partecipazione ad associazione segreta, all'istigazione, all'interruzione di pubblico servizio e all'associazione per delinquere finalizzata a compiere danneggiamenti.

Le indagini sono state avviate dal Compartimento Polizia postale e delle comunicazioni della Liguria con il coordinamento del Servizio di Polizia Postale per identificare gli autori di minacce rivolte a esponenti delle istituzioni regionali e a un medico infettivologo.

Per quanto riguarda la Toscana la Digos della questura di Firenze ha eseguito altre 5 perquisizioni a carico di altrettante persone attive in rete e ricollegabili al movimento "V_V" (Voce di lotta non violenta per la libertà e i diritti umani), ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata a compiere danneggiamenti ed altri reati.

Gli investigatori sono intervenuti in diverse regioni: Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Puglia e Sicilia. Al centro delle indagini in particolare attacchi ad hub vaccinali presi di mira anche nelle settimane scorse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A dare l'allarme è stato un signore che, di prima mattina, era a passeggio col cane sulla spiaggia. Sul posto 118, Guardia costiera e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità