Il dissing a Fedez di Frankie hi-nrg e Geppi Cucciari: «Ho gli Ultras e la 'Ndrangheta che mi fan da scorta»
Cronaca venerdì 10 maggio 2024 ore 18:10
Compro oro abusivo, all'interno chili d'oro e preziosi
Attività e gioielli sono stati posti sotto sequestro, mentre il titolare è stato denunciato. L'operazione effettuata dalla guardia di finanza
PROVINCIA DI PISTOIA — Titolare denunciato, attività e preziosi sequestrati: è l'esito di un'operazione della guardia di finanza che in provincia di Pistoia ha individuato un 'compro oro' abusivo, senza licenza né iscrizione ai registri di settore, con all'interno 10 chili fra oro e gioielli.
Non solo, però, perché i finanzieri nell'analizzare tutte le operazioni di compravendita hanno rilevato sistematiche e ripetute violazioni alla normativa antiriciclaggio, consistenti in 243 omissioni dell’adeguata verifica della clientela e a 162 casi di incompletezza nella compilazione della documentazione sugli acquisti di preziosi. Per questo il titolare rischia sanzioni fino a 60mila euro.
Ad esse si è agiunta la sanzione da 258 euro già applicata per l’avvio dell’attività senza licenza, che ha anche comportato la chiusura dell’esercizio per altri 10 giorni.
Le Fiamme Gialle hanno poi verificato la provenienza dei monili, dal valore complessivo di 64mila euro circa, che è risultata lecita. Dal canto suo, il titolare ha regolarizzato la propria posizione, così l'attività è stata dissequestrata potendo nel giro di un mese circa riprendere l'esercizio in modo legale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI