Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 09:00

Il super robot cingolato dei vigili del fuoco

il robot trypper
Foto Vigili del fuoco

Il robot Trypper è stato assegnato ai comandi di Pistoia e Arezzo, può essere comandato a distanza per verifiche e ispezioni ma non solo



PISTOIA — Un robot cingolato in aiuto dei vigili del fuoco è stato assegnato ai comandi di Arezzo e Pistoia dalla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco Toscana. Il mezzo chiamato Trypper è stato inserito nell’ottica di un potenziamento e un ammodernamento dei mezzi di soccorso e può essere comandato da remoto

Con questo mezzo sarà possibile intervenire, garantendo una maggior sicurezza per i vigili del fuoco, su varie tipologie di intervento come negli incendi soprattutto se in presenza di bombole del gas o comunque di sostanze pericolose. 

Può essere utilizzato per monitoraggi a distanza con termocamera, anche per verifiche e ispezioni in luoghi che hanno subito danni strutturali. Altre tipologie di uso gli incidenti stradali dove sono coinvolti mezzi adibiti al trasporto di sostanze pericolose e infiammabili o per il trasporto in barella, di attrezzature o materiale fino ad un peso massimo di 400 chili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il nuovo robot dei Vigili del Fuoco
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno