Cronaca mercoledì 08 gennaio 2025 ore 18:55
Il tutore alla gamba lo tradisce, beccato il ladro
Il vistoso supporto indossato da un uomo di 47 anni, simile a quello mostrato dalla videosorveglianza, ha dato una svolta alle indagini
PISTOIA — Avrebbe messo a segno un furto in un'abitazione, ma a tradirlo, qualche settimana dopo, è stato il vistoso tutore che indossava alla gamba.
Un dettaglio che non è sfuggito agli agenti di Polizia, che stavano già indagando sul colpo avvenuto in un appartamento, da dove erano stati portati via un computer portatile, un navigatore Gps e una macchina fotografica.
Dalle immagini fornite dall'impianto di videosorveglianza, si poteva notare un uomo che, appunto, indossava un tutore alla gamba destra. Per un mese, però, nessuna traccia. Fino a che un uomo di 47 anni, per la notifica di un provvedimento, si è recato negli uffici della Squadra mobile, indossando proprio un tutore. A quel punto, gli investigatori si sono subito messi alla ricerca di altri riscontri e, da successive indagini, svolte sui tabulati e sulle celle telefoniche, hanno individuato proprio il 47enne come responsabile del furto.
Alla fine, così, per il 47enne è scattato il divieto di dimora nella provincia di Pistoia, misura eseguita dalla Polizia e stabilita dal Giudice per le indagini preliminari su richiesta della Procura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI