Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Cronaca sabato 08 agosto 2020 ore 17:10

Marocco-Toscana con un quintale di hashish in auto

Smantellato un maxi traffico di droga destinata alle piazze della Toscana e dell'Emilia. Il "fumo" nascosti nei serbatoi del metano. Sette arresti



PISTOIA — I carabinieri di Vergato, in provincia di Bologna, insieme ai colleghi di Pistoia, Pisa e Reggio Emilia, hanno smantellato un fiorente traffico di hashish, marijuana e cocaina che ha portato all'arresto di sette persone, sei in carcere e una ai domiciliari, diretta dal Marocco alle piazze dello spaccio di Toscana ed Emilia-Romagna. 

Le indagini, da quanto si apprende, sono iniziate ad aprile quando i militari hanno scoperto nel serbatoio di un'auto un carico da 100 chili di hashish. A bordo c'erano fratello e sorella, tornati dal Marocco. Secondo i carabinieri, ne sarebbe stato ricavato un milione di dosi da immettere sul mercato dello spaccio. Il carico è stato trovato in un magazzino sull'Appennino bolognese. Da lì i carabinieri sono risaliti al traffico di stupefacente gestito da un gruppo ramificato, appunto, a cavallo tra la Toscana e l'Emilia. 

Il metodo utilizzato, stando a quanto emerso, prevedeva l'impiego delle bombole di metano a bordo delle auto fatte arrivare via mare come "serbatoio" per custodire il carico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio