Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 05 dicembre 2022 ore 19:30

Maltempo, allagamenti e strade chiuse

strada allagata
Foto d'archivio

Bloccato il traffico sulla Statale 719, mentre a Firenze sono andate in tilt le direttrici d'accesso alla città. Sottopasso sott'acqua a Prato



TOSCANA — Disagi sulle strade toscane a seguito del maltempo della scorsa notte che ha portato allagamenti sulla strada statale 719 Prato Pistoia, lungo le vie d'accesso a Firenze mandando in tilt il traffico urbano e nella cintura e in un sottopasso a Prato.

La Statale 719, ha fatto sapere Anas, è stata chiusa nel tratto in direzione nord al chilometro 6+900 nel territorio pistoiese. Il traffico è stato deviato per consentire le operazioni di ripristino della normale transitabilità da parte del personale Anas. Intervenute le forze dell'ordine.

Complessa anche la situazione a Firenze dove oltre agli allagamenti hanno messo il carico da undici sui disagi anche alcuni incidenti. La pioggia ha allagato le carreggiate in due direttrici importanti della circolazione come viale Guidoni-viale XI Agosto all'altezza del sottopasso ferroviario e come via del Sansovino davanti alla scuola. 

Il viale Guidoni - la strada che tra l'altro è di collegamento con le autostrade A1 e A11 - è rimasto chiuso dalle 7 prima sulla corsia centrale per entrambi i sensi di marcia, poi fino alle 10 solo quella in direzione uscita. La direttrice di via del Sansovino - imboccata tra gli altri anche da chi arriva a Firenze dalla Fipili - ha invece subito restringimenti. 

Sempre a Firenze, frammenti di intonaco sono caduti da un edificio in via delle Panche, rendendo necessario l'intervento dei vigili del fuoco, mentre polizia municipale e tecnici comunali sono accorsi per le verifiche su un albero pericolante in via del Ferrone.

A Prato invece chiuso per l'acqua accumulata il sottopasso Pratilia lungo il viale Leonardo da Vinci in direzione Pistoia, con traffico ingolfato in mattinata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno