Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:13 METEO:FIRENZE22°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezia, fanno sci d'acqua nel Canal Grande. Il sindaco offre una cena: «A chi individua i due imbecilli»

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 19:25

Troppi malati di Covid, chiude il pronto soccorso del S.Jacopo

I pazienti in arrivo sono inviati direttamente al policlinico di Careggi. L'Asl: "Da giorni arriva una media di 30 pazienti con polmonite da Covid-19"



PISTOIA — Dopo l'ospedale San Giuseppe di Empoli tocca al San Jacopo: i posti riservati ai malati di Covid sono terminati e da questa sera alle 18 fino a domattina alle 9 i pazienti in arrivo saranno dirottati al Dea (Dipartimento di emergenza-urgenza) del policlinico di Careggi, a Firenze.

Il provvedimento è stato adottato dalla direzione dell'Asl per il "progressivo aumento degli accessi di pazienti affetti da patologia Covid19" e "per garantire ai pazienti al ricovero".

"Da giorni assistiamo ad una media di circa una trentina di accessi di pazienti con diagnosi di polmonite dal Covid19 - spiega l'a Asl in una nota - Quindi è stata disposta la chiusura del Pronto soccorso dalle 18 fino alle 9 di domani".

Da oggi, sempre all'ospedale San Jacopo, sono stati attivati altri 12 posti letto di degenza ordinaria riservati sempre ai malati Covid, portando il totale a 100. A questi si aggiungono 22 posti di terapia intensiva.

Venerdì scorso, per raggiunta saturazione dei posti letto disponibili, è stato chiuso per alcune ore anche il pronto soccorso dell'ospedale di Empoli. I sindaci della zona hanno chiesto al governatore Giani l'adozione di ulteriori restrizioni anti-Covid, proponendo l'istituzione di zone rosse locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un gruppo di adolescenti ha occupato ombrelloni e sdraio di uno stabilimento balneare. Sei “daspo Willy” e un divieto di ritorno nel Comune di Bibbona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità