Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 09:49
Coniugi sotto le macerie dell'hotel crollato
Una coppia di Agliana, Alessandro Rafanelli e Luciana Cecchi, era in vacanza ad Amatrice. Sono tra i superstiti del crollo dell'hotel Roma
AMATRICE — Un albergo, come il paese, spazzato via dal terremoto.
L'Hotel Roma di Amatrice, nel quale alloggiavano Alessandro Rafanelli e Luciana Cecchi di Agliana, è crollato sotto le scosse del terremoto.
I due coniugi aglianesi sono però sopravvissuti, pur riportando traumi seri per i quali è stato reso necessario prima il trasporto all'ospedale de L'Aquila, poi al Cto di Careggi a Firenze dove sono tutt'ora ricoverati.
L’Hotel Roma ospitava in questi giorni una parte dei numerosi turisti attratti dalla tradizionale sagra degli spaghetti all’amatriciana, in programma per il fine settimana per la cinquantesima edizione.
All’inizio si è temuto che tutte e 40 le camere della struttura turistica fossero occupate, il che avrebbe portato il totale delle potenziali vittime ad almeno un'ottantina.
Invece, secondo quanto dichiarato ai media dallo stesso sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, erano circa 32 le persone registrate nell’albergo la notte del terremoto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI