
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Lavoro venerdì 10 settembre 2021 ore 18:31
Operai senza paga, la protesta si sposta sulla gru

Dopo esser saliti sul tetto e aver passato la notte nel cantiere i lavoratori, da 3 mesi senza salario, sono saliti su una gru vicino all'edificio
PISTOIA — I 10 operai che ieri sono saliti sul tetto e stanotte hanno dormito nel cantiere dell'edificio che stanno costruendo a Pistoia hanno continuato a protestare anche oggi per chiedere che gli vengano pagati i 3 mesi di stipendi arretrati. La protesta di queste persone è condotta insieme ai sindacati Cgil e Cisl.
Oggi pomeriggi alcuni lavoratori sono saliti su una gru e da lì hanno continuato a chiedere il rispetto dei loro diritti e il pagamento degli stipendi.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e alcuni mezzi del 118.
I lavoratori operano per una ditta che ha avuto in subappalto la realizzazione dell'edificio da un'altra ditta che aveva vinto l'appalto. I sindacati si sono messi in contatto già ieri con i titolari del terreno per chiedere il pagamento degli stipendi ai lavoratori evitando di far passare i soldi dalla ditta appaltatrice e trasferendoli direttamente a quella in subappalto.
Al momento la società proprietaria del terreno, ha fatto sapere Daniele Vaccaro di Filca Cisl, non ha fornito informazioni in merito ai pagamenti.
I 10 lavoratori sono intenzionati a rimanere nel cantiere anche stanotte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI