Attualità venerdì 05 agosto 2016 ore 12:10
Settre treni per la Regina d'Inghilterra
Hitachi Rail vince la commessa per sette convogli bi-direzionali per la West of England. I treni dovrebbero entrare in servizio a metà 2018
PISTOIA — Altra commessa vinta da Hitachi Rail. Dopo l'aggiudicazione per costruire 39 treni regionali per Trenitalia (vedi articolo collegato), l'azienda giapponese si metterà al servizio della Regina d'Inghilterra.
Nello stabilimento di Pistoia verranno costruiti sette treni bi-direzionali a nove carrozze, capaci di operare sia a diesel che ad energia elettrica, per la West of England.
La nuova flotta, che sarà costruita da Hitachi Rail Italy nell’impianto di produzione di Pistoia, dovrebbe entrare in servizio dalla metà del 2018.
Soddisfatto Maurizio Manfellotto, ad di Hitachi Rail Italy: "Questo ulteriore ordine sottolinea il successo del Gruppo Hitachi, che può annoverare realtà produttive importanti come quelle italiane. Come Hitachi Rail Italy siamo particolarmente orgogliosi di questa nuova prova di fiducia nei nostri confronti, e stiamo lavorando duramente per offrire un treno che soddisfi le aspettative di Great Western Railway e dei suoi clienti. Questi treni, in particolare, saranno degli intercity ad alta velocità, dotati di trazione ibrida e avranno a bordo le migliori tecnologie per la sicurezza e il comfort dei passeggeri".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI