Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE25°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spettacolo raro del safari sotto la neve in Sudafrica
Lo spettacolo raro del safari sotto la neve in Sudafrica

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 22:30

Studenti a lezione di paranormale e carote

Curioso appuntamento all'istituto tecnico Fermi: il comitato per il controllo delle affermazioni sul paranormale terrà una lezione agli studenti



PISTOIA — Siete sicuri che il colore naturale delle carote sia l’arancione? O che il riso che comprate sia veramente biologico? E poi: esiste sul serio una patologia chiamata sensibilità al glutine?

No, non sono domande degne della migliore imitazione che Maurizio Crozza fa di Roberto Giacobbo nella parodia del suo Kazzenger.

A queste domande e a molte altre cercherà di rispondere la dottoressa Beatrice Mautino in una lezione di fronte agli studenti dell'istituto tecnico Fermi.

La particolarità è che la dottoressa Mautino, biotecnologa e neuroscienziata, fa parte del Cicap, il comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze, o, se preferite, sul paranormale. Ovvero quell'organizzazione che promuove un'indagine scientifica e critica su fenomeni paranormali e misteriosi come telepatia, UFO, alieni, chiaroveggenza...

L’incontro fa parte di una serie di eventi, La Scienza a Scuola, realizzati dalla casa editrice Zanichelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno