Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 22:30
Studenti a lezione di paranormale e carote
Curioso appuntamento all'istituto tecnico Fermi: il comitato per il controllo delle affermazioni sul paranormale terrà una lezione agli studenti
PISTOIA — Siete sicuri che il colore naturale delle carote sia l’arancione? O che il riso che comprate sia veramente biologico? E poi: esiste sul serio una patologia chiamata sensibilità al glutine?
No, non sono domande degne della migliore imitazione che Maurizio Crozza fa di Roberto Giacobbo nella parodia del suo Kazzenger.
A queste domande e a molte altre cercherà di rispondere la dottoressa Beatrice Mautino in una lezione di fronte agli studenti dell'istituto tecnico Fermi.
La particolarità è che la dottoressa Mautino, biotecnologa e neuroscienziata, fa parte del Cicap, il comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze, o, se preferite, sul paranormale. Ovvero quell'organizzazione che promuove un'indagine scientifica e critica su fenomeni paranormali e misteriosi come telepatia, UFO, alieni, chiaroveggenza...
L’incontro fa parte di una serie di eventi, La Scienza a Scuola, realizzati dalla casa editrice Zanichelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI