Cronaca venerdì 25 luglio 2025 ore 18:30
Bomba di guerra riaffiora dopo un temporale

Il ritrovamento di una bomba a mano, risalente alla seconda guerra mondiale, ha fatto scattare il protocollo di sicurezza. Ieri è stata fatta brillare
PODENZANA — Il temporale fa riaffiorare un ordigno della seconda guerra mondiale. E' accaduto il 13 Luglio scorso a Podenzana, in provincia di Massa Carrara.
L'ordigno è stato trovato un residente in un'area di sua proprietà. La segnalazione ai carabinieri della stazione di Aulla ha fatto subito scattare l’attivazione del protocollo di sicurezza previsto per situazioni come queste: i militari, coordinati dalla Prefettura di Massa Carrara, hanno immediatamente messo in sicurezza il sito dove l’ordigno era stato ritrovato, attivando anche ad una costante vigilanza.
Nella tarda mattinata di ieri gli Artificieri del 2° Reggimento Genio Pontieri dell’Esercito Italiano, con sede a Piacenza, hanno messo in sicurezza la “bomba a mano” sul luogo del ritrovamento, dove è stata fatta brillare in sicurezza con il supporto dei carabinieri e dalla polizia municipale di Aulla.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI