Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 10 gennaio 2023 ore 17:25

Tari azzerata e ridotta per 297 nuclei familiari

L'amministrazione comunale di Poggibonsi ha predisposto un investimento per sostenere le persone che vivono in condizioni di maggiore difficoltà



POGGIBONSI — Ammontano ad esattamente 267 le famiglie di Poggibonsi esentate, completamente o in parte, dal pagamento della Tari per il 2022 attraverso un investimento dell’amministrazione pari a 83.321 euro. 

“Il bando Tari è una misura di sostegno che tutti gli anni siamo impegnati a rinnovare e a rifinanziare – spiega l’assessore al Bilancio Susanna Salvadori – Una misura che nel tempo abbiamo esteso, in particolare in seguito alla pandemia, con la previsione di una forma di abbattimento della tariffa attraverso l’azzeramento della parte variabile in aggiunta all’esenzione totale”.

Le risorse sono destinate all’esenzione o alla riduzione della Tari per le famiglie presenti nella graduatoria del bando pubblicato dal Comune e destinato alle utenze domestiche per consentire loro di accedere alla agevolazioni disposte, e ai nuclei familiari (settantasei) esentati dal pagamento su segnalazione del servizio sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno