Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 18 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni interrompe la traduttrice durante l'incontro con Trump: «Faccio io‭»
Meloni interrompe la traduttrice durante l'incontro con Trump: «Faccio io‭»

Attualità sabato 12 marzo 2022 ore 18:20

Volontari toscani e aiuti al confine con l'Ucraina

La colonna delle Misericordie ha raggiunto i sacerdoti cattolici che si trovano a Lublino, in Polonia, a 90 chilometri dal confine con l’Ucraina



POLONIA — Hanno percorso 1.600 chilometri per portare beni di prima necessità, farmaci, latte in polvere e prodotti per l’igiene personale fino a Lublino in Polonia, a 90 chilometri dal confine con l'Ucraina.

I volontari erano partiti nella serata di venerdì con la seconda colonna dalla Toscana che vede coinvolte le Misericordie dell’area pisana e livornese con il supporto di due mezzi della Federazione toscana e di un mezzo della Misericordia di Castelfiorentino. La missione ha raggiunto i sacerdoti cattolici che si trovano a Lublino in Polonia.

Nella seconda colonna anche alcuni volontari della Misericordia dell'Antella "I nostri volontari, Luciano e Cosimo, fanno parte di una delle tante colonne mobili che sono partite anche da Firenze, dal capannone della Mercafir diventato il punto regionale di raccolta e smistamento, e coordinate dalla Federazione delle Misericordie della Toscana, con quelle dell'area fiorentina, tramite la Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Volontari della Misericordia dell'Antella in missione in Polonia per consegna pacchi per l'Ucraina
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Allagamenti diffusi nei terreni di produzioni ornamentali ma non solo: in una sola azienda compromessi 4.000 metri quadri di strutture e piante
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità