Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 18 febbraio 2022 ore 13:38

​Addio Loriano Bessi, re delle radio da Cuore a Sportiva

E' scomparso a 73 anni l'editore di Radio Sportiva, storico fondatore di Radio Cuore. Il suo nome è legato a Radio Fantastica, Centofiori e Emme 100



PONSACCO — Il mondo della radio è in lutto per la scomparsa di Loriano Bessi, nato a Terricciola nel 1949 ha legato il suo nome alla radiofonia toscana e nazionale.

Bessi ha fondato a poco meno di trent'anni Radio Valdera Uno, il suo primo esperimento on-air, poi sono arrivate Radio Cuore, Radio Fantastica, Radio Centofiori e Emme 100. La consacrazione a livello nazionale con l'acquisizione della mitica Gamma Radio. Nel 2010 ha creato Radio Sportiva, diventata il punto di riferimento per gli appassionati di sport.

Loriano Bessi lascia la moglie Marzia Boddi, con la quale aveva condiviso non solo la vita privata, ma anche quella lavorativa e la figlia Veronica. Il funerale si terrà sabato 19 Febbraio alle 15 alla chiesa della parrocchia centrale di Ponsacco.

Così la Redazione di Radio Sportiva, che si è stretta alla moglie ed alla figlia, ha ripercorso le tappe della sua carriera "Una storia d’amore con la radio che per Loriano Bessi inizia nel 1978 quando fonda a Ponsacco – in provincia di Pisa – Radio Valdera Uno. Poi la prima grande svolta nel 1986 col progetto Radio Cuore, seguito da Radio Fantastica (1995), Radio Centofiori e Emme 100. Imprenditore molto noto a livello nazionale e grande esperto di frequenze radiofoniche Bessi negli anni 2000 acquisisce la storica Gamma Radio. Nel 2005 entra nel gruppo Bessi anche Radio Reporter, quindi nel 2006 l’acquisizione di Radio Blu – punto di riferimento in Toscana per i tifosi della Fiorentina – e nel 2010 l’inizio della grande avventura alla guida di Radio Sportiva, che in pochi anni supera 1 milioni di ascolti a livello nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno