Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»

Cronaca venerdì 31 maggio 2024 ore 18:15

Settanta tonnellate di rifiuti nella discarica abusiva

guardia di finanza nella discarica abusiva

La guardia di finanza ha messo i sigilli su un'area di 2.000 metri quadri. Una denuncia per reati ambientali e abusivismo edilizio



PONSACCO — Un'area di 2.000 metri quadri con oltre 70 tonnellate di rifiuti, scarti edili stoccati abusivamente è stata sequestrata a Ponsacco dalla guardia di finanza del comando provinciale di Pisa, che ha denunciato un uomo per reati ambientali e abusivismo edilizio.

La discarica abusiva è stata individuata nel corso di un'ispezione svolta in prima battuta anche con l'ausilio dei tecnici Arpat.

I rifiuti erano depositati senza che la superficie fosse stata impermeabilizzata, con tutto quel che ne consegue quanto al rischio di infiltrazione di sostanze nocive nel suolo. Non solo, perché è stata anche rilevata la presenza di prefabbricati abusivi utilizzati per ricovero di mezzi e attrezzature per i quali il proprietario del terreno non aveva autorizzazione.

"Vista la presenza di un grave pericolo per la salute pubblica - spiega una nota delle Fiamme Gialle - i finanzieri hanno sottoposto a sequestro l’area, nonché hanno accertato la commissione di numerosi abusi edilizi in violazione delle norme urbanistiche. Il responsabile delle violazioni, un italiano di 46 anni, è stato denunciato per reati di abusivismo edilizio e deposito di rifiuti non autorizzato".

Attivate le procedure di verifica della salubrità dell’area, poi avranno inizio le operazioni di bonifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia in mezzo agli ombrelloni, dove un uomo ha perso la vita stroncato da un malore. Attivato l'elisoccorso, vani i tentativi di rianimarlo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca