Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Sir David»: Beckham nominato cavaliere da Re Carlo
«Sir David»: Beckham nominato cavaliere da Re Carlo

Attualità sabato 05 novembre 2022 ore 16:00

Banchi in strada dopo il pugno del prof allo studente

La classe allestita in strada
La classe allestita in strada

Dopo l'episodio che ha coinvolto un professore e uno studente, banchi e lavagna sono stati allestiti all'aperto come occasione di riflessione



PONTEDERA — Due lavagne e tanti banchi in piazza Curtatone a Pontedera, un'aula simbolica sul Corso come occasione di riflessione dopo l'episodio che nei giorni scorsi ha visto un docente sferrare un pugno allo studente che lo aveva provocato: è il senso della classe a cielo aperto allestita in città su iniziativa del sindaco Matteo Franconi.

Per il sindaco, la vicenda dovrà far riflettere: "L'assottigliarsi progressivo dell'etica della responsabilità, il frequente naufragio delle più elementari forme di rispetto, la perdita di autorevolezza delle istituzioni sono concause di effetti che si riverberano anche nello spazio e nel luogo per eccellenza deputato alla formazione delle persone e delle comunità - ha aggiunto - credo serva abbattere quegli steccati".

"Il nostro - rivendica il sindaco - è un sistema scolastico popolato da donne e uomini che spendono quotidianamente ottime competenze e straordinarie energie per sostenere il percorso formativo degli studenti; lo fanno con professionalità, determinazione, rigore e umanità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravemente ferito, l'uomo di 46 anni è stato soccorso dai vigili del fuoco e dal 118 e poi portato all'ospedale di Careggi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità