Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 29 ottobre 2021 ore 16:30

Bimbo di 2 anni solo e scalzo per la strada

Il piccolo salvato dagli agenti della Polizia di Pisa

Il piccolo è stato trovato e messo al sicuro da alcuni passanti che hanno avvisato la polizia. Si era allontanato dalla casa del nonno



PONTEDERA — Stava vagando lungo la strada da solo senza giubbotto e scalzo quando un passante lo ha notato ed ha avvertito la polizia, stiamo parlando di un bambino di 2 anni e mezzo che, nella serata di ieri è stato trovato sulla via Colline per Legoli.

La pattuglia intervenuta per portare in salvo il bambino lo ha portato in commissariato prendendosene cura per proteggerlo dal freddo e per rincuorarlo visto che era molto spaventato, facendolo giocare con dei giocattoli presenti in ufficio.

Dopo poco sono giunti i genitori, rincuorati nel vedere che il loro bambino stava bene hanno raccontato che mentre erano a casa dei nonni paterni del piccolo, il bimbo era sceso in garage con il nonno e approfittando di una sua distrazione si era allontanato non sapendo più tornare nella propria abitazione. 

Il nonno aveva presupposto che il nipote fosse rientrato a casa e solo dopo che era tornato nell'abitazione i genitori avevano realizzato che il piccolo si era allontanato.

Impauriti erano scesi tutti giù in strada a cercarlo venendo a conoscenza da alcune persone che il bimbo era stato soccorso da una pattuglia di polizia. Arrivati in commissariato, ancora fortemente scossi per la vicenda ma felici per il ritrovamento hanno ringraziato i poliziotti per essersi presi cura del bimbo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno