Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Attualità domenica 21 aprile 2024 ore 15:00

In 30mila da tutto il mondo per i Vespa world days

Il raduno mondiale chiude i battenti e batte il record. Per quattro giorni ha animato Pontedera con 20mila Vespe arrivate da ogni parte del globo



PONTEDERA — I Vespa World days hanno chiuso i battenti. Da venerdì 19 Aprile, per quattro giorni, il raduno mondiale della due ruote di casa Piaggio ha animato Pontedera, patria della Vespa.

L'evento, che si è svolto nel 140esimo anno dalla fondazione di Piaggio, ha fatto segnare numeri da record: secondo le stime, al raduno hanno partecipato oltre 30mila vespisti e 20mila Vespa arrivate da tutti i paesi d’Europa, con in testa le foltissime e tradizionali rappresentanze da Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, Austria e Svizzera ma anche da altri continenti. Si sono fatti notare Vespisti da Australia, Hong Kong, Messico, Argentina, Filippine, Stati Uniti, Canada, Colombia, il tutto per un totale di 55 Vespa Club nazionali ufficialmente rappresentati.

Altissima anche la partecipazione alla Vespa Parade che, con almeno 15mila Vespe, si è rivelata la più partecipata di sempre. Un serpentone colorato lungo oltre 16 chilometri ha sfilato tra le colline della Valdera rappresentando tutta la storia di Vespa, dalle prime e rare 98cc fino alle modernissime Gts e Primavera.

L’evento si è chiuso con le ambitissime premiazioni, con protagonisti i Vespisti partecipanti al Concorso di Eleganza, e i Vespa Club che hanno preso parte al Vespa Trophy, il trofeo turistico nel quale i Club sono chiamati a testimoniare con foto e timbri speciali sul proprio Travel Book le tappe nel loro viaggio verso Pontedera.

Durante i giorni di festa il Museo Piaggio è stato letteralmente preso d’assalto con migliaia di visitatori ogni giorno, così come è successo sabato e domenica ai tour guidati alla fabbrica di Vespa.

Intanto è già stata resa nota la location che ospiterà il raduno mondiale del 2025: sarà la volt della città di Gijón, in Spagna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno