Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:44 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Cronaca domenica 08 gennaio 2023 ore 09:00

Muore storico esponente della destra in Valdera

Tra i fondatori della sezione pontederese del Movimento sociale italiano, è stato sindacalista e consigliere comunale



PONTEDERA — E' morto a 96 anni Giacomo Gabrielli, tra i fondatori della sezione del Movimento sociale italiano di Pontedera. Ex operaio della Piaggio, fu il primo iscritto al sindacato interno nella Cisnal e consigliere comunale.

Parole di cordoglio sono espresse dagli esponenti di Fratelli d’Italia: “Oggi ci lascia un grande uomo che ha fatto la storia della destra in Valdera e in Provincia di Pisa - scrive Matteo Arcenni in un post su Facebook- Ciao Giacomo ti voglio ricordare così sorridente e determinato, mentre scrivevamo il libro sulla storia della destra in Valdera”.

Parole alle quali si aggiungono quelle, diffuse per mezzo di una nota, della sezione pontederese di Fratelli d’Italia: “È stato per una legislatura unico consigliere comunale come Msi e quella successiva sempre come Msi affiancato da Franco Valleggi e successivamente da Alessandro Brini. Ha rappresentato per molti anni la destra al consiglio provinciale di Pisa nelle file di Alleanza Nazionale. È stato sempre impegnato attivamente come responsabile del sindacato Cisnal sia a livello locale, provinciale e nonché nazionale. Alla famiglia va tutta la vicinanza e le più sentite condoglianze di Fratelli D’Italia di Pontedera e della Valdera”.

“Se ne va un grande uomo- aggiungono Matteo Bagnoli e Franco Valleggi-, un consigliere comunale e provinciale che dai banchi dell’opposizione si è battuto per il bene della nostra città, una brava persona, uno di quegli uomini per cui in politica e nel sindacato, il rispetto e la parola data avevano davvero un valore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio