Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 08 gennaio 2023 ore 09:00

Muore storico esponente della destra in Valdera

Tra i fondatori della sezione pontederese del Movimento sociale italiano, è stato sindacalista e consigliere comunale



PONTEDERA — E' morto a 96 anni Giacomo Gabrielli, tra i fondatori della sezione del Movimento sociale italiano di Pontedera. Ex operaio della Piaggio, fu il primo iscritto al sindacato interno nella Cisnal e consigliere comunale.

Parole di cordoglio sono espresse dagli esponenti di Fratelli d’Italia: “Oggi ci lascia un grande uomo che ha fatto la storia della destra in Valdera e in Provincia di Pisa - scrive Matteo Arcenni in un post su Facebook- Ciao Giacomo ti voglio ricordare così sorridente e determinato, mentre scrivevamo il libro sulla storia della destra in Valdera”.

Parole alle quali si aggiungono quelle, diffuse per mezzo di una nota, della sezione pontederese di Fratelli d’Italia: “È stato per una legislatura unico consigliere comunale come Msi e quella successiva sempre come Msi affiancato da Franco Valleggi e successivamente da Alessandro Brini. Ha rappresentato per molti anni la destra al consiglio provinciale di Pisa nelle file di Alleanza Nazionale. È stato sempre impegnato attivamente come responsabile del sindacato Cisnal sia a livello locale, provinciale e nonché nazionale. Alla famiglia va tutta la vicinanza e le più sentite condoglianze di Fratelli D’Italia di Pontedera e della Valdera”.

“Se ne va un grande uomo- aggiungono Matteo Bagnoli e Franco Valleggi-, un consigliere comunale e provinciale che dai banchi dell’opposizione si è battuto per il bene della nostra città, una brava persona, uno di quegli uomini per cui in politica e nel sindacato, il rispetto e la parola data avevano davvero un valore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno