Attualità martedì 22 novembre 2022 ore 18:45
Morto Roberto Maroni, ex ministro dell'Interno

Lutto nella politica italiana per la scomparsa di Roberto Maroni, ex ministro e vicepremier, fondatore della Lega e braccio destro di Umberto Bossi
ROMA — Politica italiana in lutto per la scomparsa di Roberto Maroni, ex ministro dell'Interno e fondatore della Lega. Aveva 67 anni e lottava contro una grave malattia.
Maroni classe 1955, sposato, due figli, avvocato, è stato per anni il braccio destro di Umberto Bossi e numero due della Lega.
Tre volte ministro, vicepremier, e presidente della Regione Lombardia, negli ultimi tempi si era ritirato nella sua casa in provincia di Varese, lontano dalla politica attiva.
Il leader della Lega, Matteo Salvini, sui social "Grande segretario, super ministro, ottimo governatore, leghista sempre e per sempre. Buon vento Roberto".
Il messaggio di cordoglio del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani "Addio a Roberto Maroni, un abbraccio sincero ai suoi familiari e alla sua comunità politica!".
Grande segretario, super ministro, ottimo governatore, leghista sempre e per sempre. Buon vento Roberto. #Maroni pic.twitter.com/2xCffdS2vQ
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) November 22, 2022
Addio a @RobertoMaroni_, un abbraccio sincero ai suoi familiari e alla sua comunità politica!
— Eugenio Giani (@EugenioGiani) November 22, 2022
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI