Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 25 dicembre 2022 ore 08:42

E' morto Franco Frattini

Franco Frattini
Franco Frattini

Ex ministro e attuale presidente del Consiglio di Stato, si è spento all'età di 65 anni. L'ultimo suo intervento in Toscana sull'ambiente



ROMA — Lutto nella politica per la morte dell'ex ministro degli esteri e attuale presidente del Consiglio di Stato Franco Frattini, che si è spento all'età di 65 anni a Roma, nell'ospedale in cui si trovava ricoverato.

Tra le ultime sue presenze in Toscana c'è quella a Firenze del Luglio 2022, quando in Palazzo Vecchio Frattini era intervenuto al convegno dal titolo Scelte ambientali, azione amministrativa e tecniche di tutela dopo la legge di revisione costituzionale n.1 del 2022. Qui mise l'accento sulla necessità di rigore nel rispetto delle normative e di portare l'educazione ambientale nelle scuole per accrescere sensibilità e consapevolezza in materia.

Tra i vari incarichi ricoperti dal politico e magistrato nel corso della sua carriera figura anche quello di commissario europeo per la giustizia fra il 2004 e il 2008.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno