Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca domenica 26 giugno 2022 ore 13:06

La parata chiude il raduno nazionale della polizia

La parata si è svolta allo stadio Mannucci di Pontedera
La parata si è svolta allo stadio Mannucci di Pontedera

Si conclude in Toscana l'appuntamento dell'Associazione nazionale polizia di Stato. Il titolo di poliziotto ad honorem a Massimiliano Ossini



PONTEDERA — Una parata con le sezioni territoriali in arrivo da tutta Italia ha chiuso allo stadio Mannucci di Pontedera l'ottavo raduno dell'Associazione nazionale della polizia di Stato (Anps) che per due giorni - 25 e 26 Giugno - ha scelto la Toscana come punto di riferimento della manifestazione.

Oltre 5.000 oggi le persone intervenute per assistere alla sfilata, a cui tra gli altri hanno presenziato anche il presidente della Regione Eugenio Giani e il capo della polizia Lamberto Giannini, mentre il ministro degli interni Luciana Lamorgese ha inviato un suo messaggio.

Lo slogan di questo ottavo raduno è stato “Insieme per dare valore ai valori”. Nella due giorni si sono susseguite cerimonie ufficiali di omaggio ai caduti e momenti di intrattenimento come il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato con il tenore Aldo Caputo e il soprano Maria Cioppi.

A Massimiliano Ossini è stato conferito lo speciale riconoscimento di 'poliziotto ad honorem', figura introdotta per premiare personalità della società civile che con il loro esempio di vita hanno incarnato i valori di legalità della polizia di Stato e con il loro operato sono state vicine alle persone più fragili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno