Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca domenica 10 settembre 2023 ore 13:34

Colta da malore nel bosco, soccorsa in elicottero

pegaso

Si sono levati sia Pegaso 1 che l'elicottero Drago dei vigili del fuoco per recuperare l'escursionista che si era sentita male in zona impervia



POPPI — Soccorsi in elicottero per una donna di 59 anni che stamani ha accusato un malore nei boschi sopra Badia Prataglia, a Poppi, in una zona impervia lungo il sentiero 72.

Per recuperarla e portarla in ospedale si sono levati sia l'elicottero Pegaso 1 - a cui poi è stato affidato il trasferimento dell'escursionista all'ospedale di Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri, alle porte di Firenze, in codice 2 - sia l'elicottero Drago dei vigili del fuoco.

L'allarme alla centrale operativa di 118 è arrivato appena prima delle 10,20. Via terra sono stati indirizzati verso quel punto, oltre agli elicotteri, l'ambulanza infermierizzata della Misericordia di Soci e i tecnici del Soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno