Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Cronaca lunedì 04 settembre 2023 ore 07:27

Dal sentiero cade a valle per 100 metri

soccorritori verricellati

Malgrado la caduta e i traumi riportati l'uomo è rimasto cosciente. Stabilizzato, è stato condotto con l'elicottero Pegaso in ospedale a Pisa



STAZZEMA — Dal sentiero 144 sul monte Fiocca è precipitato verso valle per circa 100 metri. Malgrado l'importanza della caduta e dei traumi riportati, l'escursionista 55enne è rimasto sempre cosciente ed è stato soccorso in codice rosso, quindi portato all'ospedale di Cisanello a Pisa.

Tragedia sfiorata ieri all'altezza di Malpasso, nella zona del Fato Nero, dove poco dopo le 18,20 si sono diretti i soccorritori con le squadre del soccorso alpino (Sast) dalla stazione di Querceta e l'elicottero Pegaso 3.

Il velivolo ha calato sul posto il tecnico del soccorso alpino e il personale medico che hanno stabilizzato l’infortunato con trauma cranico ed escoriazioni su tutto il corpo. Poi per lui il volo d'urgenza in ospedale. L'uomo era con altre persone rientrate a valle in autonomia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una volta nel condominio, un'altra ai giardinetti con la sorella maggiore intervenuta in soccorso della più piccola. Un indagato per violenza sessuale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca