Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca venerdì 04 marzo 2022 ore 16:38

Sul terreno agricolo spunta una discarica abusiva

Le indagini sono partite dalla segnalazione di un cittadino che si è rivolto al sindaco. Carabinieri e polizia municipale hanno sequestrato il terreno



PORCARI — Un terreno agricolo trasformato in discarica abusiva a cielo aperto, è quanto segnalato al sindaco di Porcari che ha denunciato tutto ai carabinieri forestale ed ha attivato la polizia municipale.

Gli inquirenti hanno sequestrato un terreno di 300 metri quadrati nella frazione di Rughi.

Il sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari ha spiegato che nell'area erano stati accatastati rifiuti di vario tipo, pericolosi e non, come residui di materiale edilizio, autovetture, elettrodomestici e plastica "Si tratta di un'area ben schermata dalle alberature, che l'hanno sottratta alla visuale dalla strada comunale".

Le indagini per individuare i responsabili sono in corso ed una volta identificati scatterà l'obbligo di provvedere alla rimozione e al corretto smaltimento dei rifiuti, oltre al ripristino dello stato dei luoghi.

“È prima di tutto un dispiacere constatare la leggerezza con la quale è stato commesso un illecito così grave ai danni, anche, della salute pubblica. Sappiamo bene che con il trascorrere del tempo i materiali di scarto si trasformano depositando sostanze nocive nel terreno che possono raggiungere le falde acquifere. Ringrazio chi ha segnalato l'abuso per il senso civico dimostrato e la polizia municipale per l'ottimo lavoro di raccordo condotto con i carabinieri forestali” sono state le parole del sindaco a conclusione del sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno