Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca sabato 29 gennaio 2022 ore 18:30

Notte di fuoco nella discarica dei rifiuti

Foto di archivio

Allarme nella notte per l'incendio divampato tra i rifiuti della discarica delle Strillaie. Sul posto i vigili del fuoco e la protezione civile



GROSSETO — Notte di apprensione a Grosseto per l'incendio divampato nella discarica delle Strillaie, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la protezione civile coordinati dalla prefettura. Al momento dell’incendio l’impianto non era in funzione e quindi nessuna persona è rimasta coinvolta.

Intorno alle ore 23 e 30 del 28 Gennaio, la Centrale dei Vigili del Fuoco di Grosseto ha ricevuto una richiesta di intervento per un incendio sviluppatosi all’interno dello stabilimento di trattamento rifiuti lungo la strada delle Strillaie. Sul posto sono intervenuti la polizia municipale oltre alla protezione civile.

L’incendio, le cui cause sono in corso di accertamento, ha interessato l’impianto di trattamento, costituito da tramogge, nastri trasportatori e presse; della parte secca dei rifiuti indifferenziati che provengono dalla raccolta effettuata su tutto il territorio della provincia di Grosseto.

I vigili del fuoco sono intervenuti da Grosseto, da Follonica e da Siena, per contenere gli effetti dell’incendio all’interno di un capannone della superficie di circa 1.000 metri quadrati evitando che fosse interessata la parte più estesa del deposito, della superficie complessiva di circa 10.000 metri dove si trovano 22 celle di stoccaggio della componente organica dei rifiuti. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per diverse ore. Alle prime luci dell’alba è stata effettuata da parte dei funzionari tecnici dei vigili del fuoco una verifica generale delle condizioni di stabilità del capannone

Il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, ha reso noto che "L’intervento è stato condotto in maniera tempestiva, posso rassicurare i cittadini che le fiamme sono state domate. Inoltre, proprio in queste ore sono in corso le procedure di rilevamento e indagine necessarie. Grazie a tutti, ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile, alla Polizia Municipale, per la prontezza dimostrata"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno