Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 09 dicembre 2021 ore 18:40

Rischiano di annegare in mare per salvare un cane

Si sono buttati in mare per salvare un cane in difficoltà ma sono rimasti in balia delle onde, soccorsi dalla motovedetta della Guardia costiera



PORTO SANTO STEFANO — Non ci hanno pensato due volte e si sono buttati in tre per salvare un cane a largo di Cala del Bove a Monte Argentario.

L'animale era precipitato giù dalla scogliera e quando lo hanno visto cadere si sono buttati nelle acque gelide del mare, fortunatamente, una quarta persona era rimasta a terra, e quando ha visto che gli altri 3 erano in difficoltà a causa delle condizioni meteorologiche, ha prontamente dato l’allarme chiamando la Guardia Costiera.

Non appena ricevuta la richiesta d’intervento, la Sala Operativa ha disposto l’invio della motovedetta S.A.R. che, dopo circa mezz’ora dalla chiamata, ha individuato e tratto in salvo le tre persone in difficoltà, mentre il cane è riuscito a portarsi in salvo guadagnando la costa in autonomia.

I malcapitati, recuperati a bordo della motovedetta e trasportati in porto, fortunatamente non hanno riportato lesioni o traumi di sorta ma, considerata la temperatura fredda delle acque, nelle quali sono rimasti per oltre trenta minuti, sono stati successivamente affidati alle cure del personale del 118 prontamente intervenuto in banchina per le cure del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno