Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Da Milano a Cortina, dove saranno le gare olimpiche (e quando)
Da Milano a Cortina, dove saranno le gare olimpiche (e quando)

Cronaca Giovedì 31 Luglio 2025 ore 08:40

Marittimo cade sulla nave e batte la testa

pegaso

C'è forse un malore all'origine della brutta caduta avvenuta in fase d'attracco. Soccorso con Pegaso, l'uomo è stato condotto al policlinico di Siena



PORTOFERRAIO — La nave si accingeva all'attracco, ed è stato in quel momento che un marittimo di 53 anni è caduto sbattendo la testa e riportando un trauma cranico: è successo nel tardo pomeriggio di ieri all'Elba, nel porto di Portoferraio, forse a causa di un malore accusato dal lavoratore. 

La chiamata al 112 è partita dalla Capitaneria di porto, e sul posto sono accorse l'ambulanza della Pubblica assistenza Santissimo Sacramento e l'automedica di Portoferraio.

Il 53enne è stato soccorso in codice rosso, con attivazione dell'elicottero Pegaso che l'ha imbarcato e trasferito al policlinico senese delle Scotte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno