Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 09 gennaio 2024 ore 19:30

Spari la notte di Capodanno, incastrati dal video sui social

La pistola sequestrata
La pistola sequestrata

Il filmato era stato diffuso su Instagram e a trovarlo sono stati i carabinieri. Il gesto è avvenuto in presenza di minori. Due denunciati



PORTOFERRAIO — Uno ha portato l'arma, una pistola scacciacani privata però del tappo rosso, l'altro l'ha usata per sparare in aria per festeggiare così il 2024 nella notte di San Silvestro e poi ha postato il video del gesto su Instagram: autorete, perché quel filmato ha incastrato lui e l'amico.

A scovarlo sono stati infatti proprio i carabinieri della compagnia di Portoferraio che hanno finito col denunciare due uomini, 28 e 40 anni, per esplosione e accensione pericolosa in luogo pubblico e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Ora i due rischiano l’arresto fino a 3 anni e un’ammenda fino a 20mila euro.

L'atto già in sé penalmente rilevante era per di più avvenuto in presenza di un minore. I militari visto il filmato hanno avviato le indagini d'iniziativa risalendo prima all'uomo che aveva sparato. Una perquisizione domiciliare ha poi portato al rinvenimento della pistola a casa nella disponibilità di un amico del protagonista del video pubblicato. 

E' emerso che quest'ultimo l’avrebbe portata con sé la sera alla festa di capodanno e prestata al suo amico immortalato nel video. La pistola è stata posta sotto sequestro, i due amici sono stati denunciati a piede libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità