Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Cronaca sabato 19 agosto 2023 ore 19:00
Aggredito col machete mentre fa jogging al parco
Prima è stato minacciato, poi preso a calci e pugni, infine è spuntata la grossa lama. Accorse le volanti della polizia, un uomo è stato arrestato
PRATO — Aggredito col machete mentre fceva jogging nel Parco delle Cascine di Tavola a Prato. E' successo ieri di prima mattina, e sul posto sono intervenute le volanti della polizia che hanno finito con l'arrestare un uomo.
E' stato proprio il podista a chiamare la centrale operativa verso le 9,40 riferendo di essere stato aggredito poco prima a calci e pugni da un uomo che, dopo averlo picchiato, gli aveva mostrato anche un arma da taglio, un machete nascosto sotto la maglia.
Tutto sarebbe nato, così ha raccontato l'aggredito, dopo che quest'ultimo aveva rimproverato l'altro per la velocità con cui sfrecciava sulla bici fra i sentieri del parco, con una guida ritenuta pericolosa. Questi al richiamo verbale avrebbe reagito con un'escalation di violenza passando rapidamente alle vie di fatto.
Gli agenti lo hanno presto individuato. Lui ha tentato la fuga, ma invano: malgrado la resistenza opposta è stato bloccato. Si tratta di un 26enne di origini straniere, irregolare in Italia e con precedenti. Aveva effettivamente con sé un machete con lama affilata da 22 centimetri e una forbice da potatura con lama di 8 centimetri. Entrambe le lame sono state sequestrate, lui è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, minacce aggravate e porto ingiustificato di oggetti atti all’offesa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI