Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca lunedì 03 marzo 2025 ore 09:35

Aromi da 'svapo' fuori norma fiscale, sequestri a raffica

Alcuni dei flaconi sequestrati
Alcuni dei flaconi sequestrati

Centinaia di flaconi erano in vendita sugli scaffali, per un equivalente di oltre 16 chili di tabatto lavorato, con evasione dell'imposta di consumo



PRATO — Aromi da 'svapo' senza contrassegno fiscale, in vendita sugli scaffali con evasione d'imposta di consumo: i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Adm) in servizio presso l’Ufficio dei monopoli per la Toscana hanno proceduto al sequestro di 1.200 prodotti corrispondenti, grazie a un sistema di equivalenza, a più di 16 chili di tabacco lavorato.

E' successo nel Pratese, durante l'attività di repressione del contrabbando i funzionari hanno effettuato due sequestri amministrativi di prodotti privi di nicotina, anche non direttamente vaporizzabili, destinati a essere utilizzati come componenti della miscela liquida idonea alla vaporizzazione e che sono volti a conferire un odore o un gusto ai prodotti liquidi da inalazione senza combustione (conosciuti come aromi) privi di contrassegno fiscale.

Dal 31 Ottobre 2024, gli aromi devono invece presentare l’apposito contrassegno che ne attesti la regolarità fiscale e normativa, così come accade per i prodotti liquidi da inalazione e le sigarette usa e getta. Adesso Adm procederà alle contestazioni e al recupero dell’imposta di consumo evasa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno