Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Cronaca martedì 20 settembre 2022 ore 16:46

Ai fratelli rapinatori mezzo milione di beni confiscati

polizia

Li avevano chiamati banda del Soccorso, dal nome del quartiere in cui per 10 anni hanno seminato il terrore. A capo del gruppo proprio i due fratelli



PRATO — Ammonta a mezzo milione il valore dei beni confiscati ai due fratelli a capo della cosiddetta banda del Soccorso, una gang di rapinatori composta da una dozzina di persone che fra il 2010 e il 2020 aveva seminato il terrore nel quartiere omonimo di Prato con furti e rapine.

Nel Dicembre scorso era stato disposto per quei beni il sequestro preventivo. Adesso è arrivato il provvedimento di confisca disposto dal tribunale di Firenze nei confronti dei due fratelli di 28 e 32 anni, pregiudicati per reati contro il patrimonio ma anche contro la persona, attualmente sottoposti a misure di custodia cautelare uno ai domiciliari e uno in carcere per le condanne ricevute.

I beni confiscati sono auto, case, quote societarie per una concessionaria di automobili. I beni, scondo quanto ricostruito dagli inquirenti, sarebbero il provento delle attività criminali della banda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno