Cronaca martedì 11 novembre 2025 ore 13:30
Beccati con l'altoparlante per cacciare gli uccelli

Tre uomini sono stati sanzionati dalla Polizia Provinciale: avevano con loro un registratore con i canti degli storni. Sequestrati anche i fucili
PRATO — Trasmettevano il canto degli uccelli con un altoparlante, in modo da richiamare gli storni e poterli così colpirli con facilità durante una battuta di caccia. Per questo, tre uomini sono stati sanzionati dagli agenti della Polizia Provinciale, che ha pure sequestrato fucili e proiettili.
Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi nella zona della pianura pratese, a San Giorgio a Colonica. Qui, in un appostamento fisso regolarmente autorizzato dalla Regione, i tre cacciatori sono stati sorpresi con un registrazione con amplificazione del suono per richiamare gli uccelli.
L'intervento, in flagranza di reato, ha portato al conseguente sequestro dei fucili da caccia, delle munizioni e del registratore con l'amplificatore del suono.
Non solo, perché ai tre è stata anche comminata un'ammenda di oltre 1.500 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












