Cronaca sabato 09 dicembre 2017 ore 11:00
La cucina è in fiamme ma non fa entrare i pompieri
L'uomo si è piazzato davanti alla porta e ha impedito ai vigili del fuoco di entrare nella casa perché nascondeva 30 involucri contenenti eroina
PRATO — Quando i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme non hanno creduto ai loro occhi: un giovane africano non voleva che loro entrassero nell'appartamento.
A quel punto è arrivata la polizia che ha fatto irruzione identificando il giovane, un diciottenne nigeriano richiedente protezione internazionale, in Italia da alcuni mesi. L'intervento della polizia ha permesso di spegnere il fuoco che si era sviluppato attorno ad un fornelletto da campeggio.
A seguito della perquisizione del monolocale, gli agenti hanno trovato nel terrazzino, nascosti sopra una pila di scatole di scarpe, 31 involucri termosaldati che contenevano più di 20 grammi di eroina.
E' stato anche sequestrato denaro contante per 1.465euro, anche questo sequestrato perché ritenuto provento di attività illecite. Il nigeriano è stato arrestato nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella tarda mattinata di oggi in tribunale si è svolta l'udienza di convalida dell'arresto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI