Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:47 METEO:FIRENZE17°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Apollo del Belvedere, la nuova vita dell'icona della bellezza classica grazie allo straordinario restauro dei musei vaticani. Il video in anteprima
L'Apollo del Belvedere, la nuova vita dell'icona della bellezza classica grazie allo straordinario restauro dei musei vaticani. Il video in anteprima

Attualità venerdì 29 settembre 2023 ore 10:24

Finanza d'impresa per rafforzare le filiere, il Forum

Un momento del Forum
Un momento del Forum

La XV edizione dell'evento si è svolta nella sede di Confindustria Toscana Nord. Focus sulle attività preliminari per abbattere i margini di rischio



PRATO — La finanza d'impresa per rafforzare le filiere produttive: questo il tema al centro del XV Forum sulla finanza d'impresa che si è svolto ieri a Prato, nell'Auditorium del Palazzo dell’Industria sede di Confindustria Toscana Nord. Il titolo: Strategie e strumenti er il rafforzamento delle filiere produttive: operazioni di M&A, aggregazione e acquisizione.

L'evento, organizzato da BGSM & Partners, è stato aperto dalla relazione di Pier Luigi Brogi, seguito dai saluti del vicepresidente di Confindustria Toscana Nord Fabia Romagnoli, del presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti di Prato Filippo Ravone e del sindaco di Prato Matteo Biffoni.

Gli interventi hanno affrontato la tematica al centro del convegno da varie prospettive fra esperienze imprenditoriali portate da Gruppo Colle Srl, Beste Spa e Amai Spa, finanziarie con Banca Sella, Sici Sgr, Intermonte Sim e consulenziali con Legale Studio legale, Si.Qu.Am. Srl, Strade e Srl.

Peculiare la relazione presentata dalla founder di Grc Solutions Srl e of counsel di Si.Qu.Am. Srl Martina Santoni che ha affrontato la materia di rischi e responsabilità dal decreto legislativo 231/01 nelle aggregazioni d'impresa.

L'intervento di Santoni ha evidenziato in particolare l'importanza delle attività preliminari di due diligence che consentono di circoscrivere e dimensionare i rischi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno