Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE14°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 17 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Jannik Sinner torna in campo dopo la sospensione per il caso Clostebol: il video del primo allenamento
Jannik Sinner torna in campo dopo la sospensione per il caso Clostebol: il video del primo allenamento

Cronaca sabato 29 giugno 2024 ore 18:20

Forzano l'alt e scatta l'inseguimento a folle velocità

Due uomini fuggono dalla Municipale sfrecciando a 180 chilometri orari, ma vengono fermati. Il guidatore era senza patente e in stato di ebbrezza



PRATO — Hanno ignorato l'alt degli agenti della Polizia Municipale di Prato per poi fuggire a velocità folle fino a Quarrata, dopo 20 chilometri di inseguimento.

Tutto è cominciato a Prato, appunto, dove un'auto si aggirava a bassa velocità nelle vicinanze dei giardini pubblici: gli agenti, insospettiti, hanno chiesto di fermarsi, ma a quel punto i due uomini a bordo hanno dato inizio alla fuga, procedendo contromano per arrivare sulla Declassata, in direzione Pistoia.

A oltre 180 chilometri orari, i due hanno provato a seminare la Municipale, intervenuta con due autopattuglie che il veicolo in fuga ha provato a speronare

Dopo aver commesso diverse infrazioni e aver attraversato pure un giardino di un'abitazione privata, i due hanno abbandonato la macchina a Selva Bassa, nel comune di Quarrata, nel tentativo di far perdere le proprie tracce in mezzo ai campi.

Un tentativo fallimentare, però: bloccati dagli agenti della Municipale, i due sono stati identificati come cittadini di orini extracomunitarie, già noti alle forze dell'ordine e senza un regolare permesso di soggiorno. Il guidatore, per giunta, non aveva mai ottenuto la patente ed è risultato in stato di ebbrezza.

Trattenuti per la notte nelle camere di sicurezza della Municipale, i due sono stati denunciati per resistenza in concorso per la folle fuga. L'auto, invece,  stata sequestrata e sono state contestate decine di infrazione, per oltre mille euro di multa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato avvicinato da due sconosciuti che, al suo rifiuto di consegnare del denaro, lo hanno ferito con un'arma bianca. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità