Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca martedì 02 maggio 2017 ore 09:56

I re del falso cachemire

Smascherati sei imprenditori cinesi che vendevano in tutta Italia capi in acrilico spacciati per mohair, alpaca e altri filati di pregio



PRATO — La Guardia di Finanza di Torino, Roma e Prato ha denunciato sei imprenditori di origine cinese che producevano e vendevano attraverso negozi e centri commerciali di tutta Italia capi in acrilico o con percentuali bassissime di filati in lana spacciandoli per maglieria di altissima qualità. 

Sotto sequestro dodici tonnellate di filato e 62mila capi di abbigliamento con etichette contraffatte, prodotti a Prato e venduti a prezzi estremamente competitivi. Una volta immessi sul mercato, avrebbero fruttato almeno due milioni e mezzo di euro.

L'inchiesta è iniziata a seguito di alcuni controlli effettuati dalle Fiamme gialle in alcuni negozi della Città commerciale di Settimo Torinese. I successivi approfondimenti hanno consentito di ricostruire tutta la filiera, dalla produzione alla distribuzione.

A carico dei sei imprenditori sono state elevate sanzioni amministrative ed è scattata la denuncia per frode commerciale e vendita di prodotti mendaci. Sotto sequestro anche 22 macchinari utilizzati per produrre la maglieria di falso cachemire e 410mila etichette non conformi che riportavano informazioni errate sulla composizione della materia prima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca