Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità sabato 22 febbraio 2020 ore 15:55

Prato maglia nera per segnalazioni di riciclaggio

Il fenomeno nel territorio pratese dieci volte superiore rispetto alla media delle altre province secondo un focus della Normale di Pisa



PRATO — Il fenomeno del riciclaggio ha radici ben piantate nel territorio provinciale di Prato che si pone, in questo senso, al primo posto in Italia. Lo spiega il focus dell'Università Normale di Pisa basato sul rapporto sulla criminalità organizzata in Toscana che è stato illustrato nel corso di un consiglio comunale straordinario dedicato al "Sietma Prato e l'illegalità nel lavoro". 

Presenti ai lavori il direttore del dipartimento di prevenzione della Asl Toscana Centro Renzo Berti, il procuratore di Prato Giuseppe Nicolosi. 

Secondo il focus della Normale a Prato il fenomeno è dieci volte superiore a quello registrato in media nelle altre province italiane ed è diffuso non solo tra gli stranieri ma anche tra gli italiani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno