Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca venerdì 27 gennaio 2023 ore 18:20

Incappucciato ruba la pisside con ostie consacrate

ladro

L'uomo è entrato nella basilica ed ha forzato la porta in marmo e metallo del tabernacolo collocato su un altare laterale. Indagano i carabinieri



PRATO — Incappucciato, si è introdotto nella basilica di San Vincenzo e Santa Caterina de' Ricci, nel centro storico di Prato, e dopo aver forzato la porta in marmo e metallo del tabernacolo si è impossessato di una pisside in argento contenente decine di ostie consacrate.

Il furto è avvenuto nella mattinata di oggi 27 Gennaio, e i carabinieri indagano per risalire al responsabile esaminando i filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza della basilica.

Lì si nota l'uomo mentre si dirige verso un altare laterale per poi scassinare il tabernacolo, appropriarsi della pisside e fuggire. Turbata l'intera diocesi, dal vescovo di Prato Giovanni Nerbini alle suore domenicane di clausura che reggono da secoli quella basilica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno