Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:58 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dietro la «stanchezza» di Biden al G7

Cronaca giovedì 29 febbraio 2024 ore 13:40

Integratori pericolosi, sequestrati 920mila prodotti

guardia di finanza

Il valore stimato della merce sottoposta a sequestro supera i 400mila euro. Oltre agli integratori anche articoli contraffatti e non conformi



PRATO — Una valanga di integratori alimentari pericolosi, prodotti privi di conformità e sicurezza e articoli contraffatti: la guardia di finanza di Prato ha sequestrato 920.350 pezzi il cui valore commerciale complessivo ammonta ad oltre 400mila euro.

L’operazione ha consentito ai finanzieri di individuare - in un'indagine svolta tra appostamenti, pedinamenti, osservazioni, consultazione delle banche dati - tre aziende dedite alla commercializzazione di prodotti sia contraffatti che non sicuri per la salute pubblica.

Le Fiamme Gialle hanno effettuato accessi presso le sedi delle ditte individuate e presso le loro unità locali, e lì il nucleo mobile del gruppo pratese ha effettuato il sequestro.

Una persona è stata denunciata per contraffazione, un’impresa è stata segnalata alla Camera di commercio per l’avvio dei procedimenti sanzionatori e una alla Regione Toscana per l’avvio dei procedimenti sanzionatori relativi alle violazioni amministrative connesse agli integratori alimentari.

Più nel dettaglio, dei 920.350 articoli illegali sequestrati, 337.200 afferiscono a prodotti contraffatti, 552.400 sono integratori alimentari e 30.750 sono privi dei requisiti di conformità e sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico incidente nella notte: un uomo ha sbattuto violentemente contro un albero a una rotatoria. Nonostante i soccorso, non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità