Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 03 gennaio 2023 ore 13:11

Tessile in lutto, muore storico leader dei filati

filati in bobina

L'impresa sempre in prima fila nel settore, l'impegno nell'azienda agricola, i riconoscimenti per il lavoro e l'etica con l'occhio alla sostenibilità



PRATO — L'impresa leader nel tessile, l'azienda agricola a Carmignano a partire dagli anni '80, i riconoscimenti per il lavoro e l'etica d'impresa: è in estrema sintesi il tracciato della carriera di Roberto Pinori, storico imprenditore pratese punto di riferimento per i filati che si è spento oggi all'età di 82 anni. 

Ne dà notizia il Comune di Prato in una nota in cui si esprime il cordoglio dell'amministrazione pratese. Per la giornata di domani 4 Gennaio sono previsti i funerali.

La sua Pinori Filati con cui si è imposto sullo scenario di settore nacque nel 1970, e da allora è cresciuta conquistando ruolo di primissimo piano. Proprio lo scorso 26 Dicembre era stata insignita del premio "Stefanino d'Oro" per l'attenzione riservata a ricerca e sviluppo di "soluzioni sostenibili nel rispetto dell'ambiente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno