Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cronaca Lunedì 20 Gennaio 2020 ore 11:35

Operai multati, al vaglio i video del corteo

Sotto la lente della Digos le immagini della manifestazione dei Sì Cobas uscita dall'itinerario stabilito dal Comitato per l'ordine e la sicurezza



PRATO — Potrebbero scattare delle denunce nei confronti di alcuni manifestanti che sabato scorso hanno portato il corteo "Liberi dai decreti Salvini" fin sotto il Comune, in pieno centro a Prato, cioè oltre i limiti imposti all'itinerario della manifestazione dal Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. Al vaglio della Digos c'è il materiale video del corteo. 

La questura ipotizza il reato di violazione della prescrizione del Comitato per la sicurezza pubblica e spiega anche, a proposito delle tensioni con le forze dell'ordine, che non c'è stata alcuna carica di alleggerimento da parte della polizia ma solo un atto di persuasione con gli scudi per allontanare i manifestanti dalla piazza. 

La manifestazione era stata indetta per chiedere l'annullamento delle multe inferte ad alcuni partecipanti a una protesta che aveva causato il blocco del traffico davanti alla sede della tintoria Superlativa lo scorso 16 novembre e scattate in forza del Decreto Salvini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno