Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 29 maggio 2018 ore 15:43

I poliziotti cinesi nelle strade di Chinatown

Servizio di Dario Pagli

Due poliziotti della Repubblica Popolare in strada a fianco dei colleghi della questura pratese per agevolare il dialogo con la comunità cinese



PRATO — A Prato arrivano i poliziotti cinesi. Lo ha annunciato il questore Alessio Cesareo spiegando che saranno due e affiancheranno gli agenti della questura nel pattugliamento del territorio pratese dove insiste la più densa comunità cinese d'Europa: 20mila persone a fronte dei 190mila abitanti totali del Comune. I poliziotti saranno in un uniforme e disarmati e si occuperanno dove necessario di instaurare un dialogo tra forze dell'ordine e comunità cinese.

Il debutto dei poliziotti cinesi si inquadra nelle attività di collaborazione avviate con le autorità della Repubblica Popolare Cinese e fa seguito a un memorandum del 2015 tra Ministero dell'Interno e dicastero della Pubblica Sicurezza cinese.

L'accordo per il pattugliamento congiunto con agenti italiani e stranieri durerà fino al 16 giugno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno