Attualità sabato 06 agosto 2022 ore 18:40
Baby boom, 16 nuovi nati in 24 ore
Mamme e bebè stanno tutti bene, anche se uno dei piccini - un maschietto frettoloso - è voluto nascere prima dell'arrivo in ospedale
PRATO — Lieta pioggia di fiocchi rosa e azzurri all'ospedale Santo Stefano di Prato dove nell'arco di 24 ore sono arrivati 16 nuovi nati: 11 bambine e 5 maschietti. Sarà un giorno da ricordare per il team di ostetricia, ginecologia e neonatologia che ha affrontato gioiosamente la giornata di superlavoro.
Mamme e bebè stanno tutti bene, e tra i piccini venuti alla luce c'è anche un maschietto frettoloso che è voluto nascere a casa, arrivando in ospedale subito dopo. Le mamme sono 13 di nazionalità italiana e 3 di altra nazionalità. Per 14 donne il parto è avvenuto per via naturale, mentre in due casi è stato necessario ricorrere al taglio cesareo.
Il peso neonatale più basso registrato è stato di 2.360 grammi e quello più alto 3.940 grammi. La settimana gestazionale più bassa è stata di 36 settimane e tre giorni e quella più alta di 41 settimane e tre giorni.
“La gioia del team è immensa", ha detto la dottoressa Anna Franca Cavaliere, direttrice di ostetricia e ginecologia. Nel punto nascita del Santo Stefano nei primi sei mesi di quest’anno sono stati oltre 1.000 i parti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI