Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 06 agosto 2022 ore 18:40

Baby boom, 16 nuovi nati in 24 ore

piedini di neonato
Sono nati 11 femminucce e 5 maschietti

Mamme e bebè stanno tutti bene, anche se uno dei piccini - un maschietto frettoloso - è voluto nascere prima dell'arrivo in ospedale



PRATO — Lieta pioggia di fiocchi rosa e azzurri all'ospedale Santo Stefano di Prato dove nell'arco di 24 ore sono arrivati 16 nuovi nati: 11 bambine e 5 maschietti. Sarà un giorno da ricordare per il team di ostetricia, ginecologia e neonatologia che ha affrontato gioiosamente la giornata di superlavoro. 

Mamme e bebè stanno tutti bene, e tra i piccini venuti alla luce c'è anche un maschietto frettoloso che è voluto nascere a casa, arrivando in ospedale subito dopo. Le mamme sono 13 di nazionalità italiana e 3 di altra nazionalità. Per 14 donne il parto è avvenuto per via naturale, mentre in due casi è stato necessario ricorrere al taglio cesareo. 

Il peso neonatale più basso registrato è stato di 2.360 grammi e quello più alto 3.940 grammi. La settimana gestazionale più bassa è stata di 36 settimane e tre giorni e quella più alta di 41 settimane e tre giorni.

“La gioia del team è immensa", ha detto la dottoressa Anna Franca Cavaliere, direttrice di ostetricia e ginecologia. Nel punto nascita del Santo Stefano nei primi sei mesi di quest’anno sono stati oltre 1.000 i parti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno