Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 18 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Benvenuti nell'era dell'Antropocene, quando la specie umana andò fuori controllo
Benvenuti nell'era dell'Antropocene, quando la specie umana andò fuori controllo

Attualità mercoledì 07 agosto 2024 ore 19:10

Le sorelle restano orfane, comunità mobilitata in loro aiuto

Massimiliano e Marianna
Massimiliano e Marianna, i coniugi scomparsi in meno di due anni

In meno di due anni le ragazze, una ancora minorenne, hanno perso prima la mamma e poi il babbo. Avviata per loro una raccolta fondi



PRATO — Hanno 19 e 16 anni due sorelle pratesi che nel giro di meno di due anni hanno perso prima la mamma Marianna e poi il babbo Massimiliano. Sole e col mutuo sulla casa ancora da pagare, in loro aiuto la comunità si è mobilitata.

Prato sì ma non solo, perché la solidarietà è approdata in rete con una raccolta fondi su buonacausa.org avviata dalle amiche della coppia. Al mattino del 7 Agosto le donazioni erano già a quota 15.250 euro, a fronte di un obiettivo fissato in 30mila euro.

La storia di empatia collettiva ha fatto il giro del web: "La vita non sempre è giusta, Marianna qualche anno fa si è ammalata, e, nonostante abbia combattuto tanto per non lasciare i suoi cari, il male ha avuto la meglio e l’ha portata con sé. Ma la vita continua ad essere ingiusta, e Massimiliano adesso l’ha raggiunta per un tragico incidente", si legge nell'appello della raccolta fondi.

"Noi siamo amici d’infanzia, ed abbiamo deciso di condividere la loro storia per aiutare lei e la sorella a costruirsi un futuro e per aiutarle a ricominciare a credere un po’ in questa vita crudele. La storia di Marianna e Massimiliano ha sconvolto tutti, ma oltre il dispiacere è importante dare un aiuto concreto. Perché Amicizia non sia solo una bella parola", è scritto ancora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto è sbandata finendo per travolgere altre vetture. Due feriti estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco e portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio