Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 18 settembre 2022 ore 19:10

Centauro gravissimo dopo il fuori strada

incidente
Foto d'archivio

Il motociclista è stato trasportato in codice rosso con l'elicottero Pegaso al Cto di Firenze. Temporaneamente chiusa la strada regionale



PRATOVECCHIO STIA — E' finito fuori strada con la moto, in un impatto al suolo così violento da finire in condizioni critiche: protagonista dell'incidente, avvenuto sulla strada regionale 70 della Consuma all'altezza della frazione di Omomorto poco dopo mezzogiorno e mezzo, è un motociclista di 24 anni della provincia di Pisa.

Secondo quanto si apprende dai carabinieri, intervenuti sul posto, l'uomo verserebbe in prognosi riservata ed è stato trasportato in codice rosso al Centro traumatologico ortopedico (Cto) di Careggi a Firenze con l'elicottero di soccorso Pegaso.

Nella caduta, fanno sapere dalla Asl sud est, il giovane avrebbe urtato una struttura laterale della strada regionale, che è poi rimasta temporaneamente chiusa durante per consentire l'atterraggio e il decollo del velivolo.

Non è stato il solo incidente grave che ha visto coinvolti oggi motociclisti: un altro è avvenuto a Saline di Volterra, e ha coinvolto due moto i cui conducenti sono rimasti feriti e sono stati accompagnati in ospedale uno in codice rosso con Pegaso e uno in codice giallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno