Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 20 marzo 2015 ore 17:52

Presidi bocciati, il caso finisce in Parlamento

I senatori Pd Marcucci, Cantini e Mattesini presentano un'interrogazione al ministro Giannini sulla vicenda che riguarda 16 dirigenti toscani



FIRENZE — Le 16 persone in questione sono quelle che avevano superato il concorso per dirigenti scolastici in Toscana, ma sono stati poi 'bocciati' allo scritto quando la prova, in seguito a una sentenza del Consiglio di Stato, è stata ripetuta.

Secondo i parlamentari, che su questo hanno presentato una interrogazione, "il ministero deve intervenire e fissare criteri chiari, evidenti e incontrovertibili nella selezione dei dirigenti scolastici affinché le valutazioni siano sempre, anche a partire da questo travagliato concorso, obiettive e equanimi". 

I tre senatori, in merito alle nuove prove scritte per i dirigenti scolastici della Toscana, bandite a seguito di una sentenza del Consiglio di Stato che annullò il concorso del 2012, parlano di "esiti sorprendenti". "Dei 46 concorrenti che avevano superato i due scritti nel 2012 - spiegano - ben 21 oggi non sono stati ammessi all'orale. Tra i 21, 16 erano risultati vincitori del concorso del 2012. Chiediamo al ministro dell'Istruzione di spiegare come siano possibili difformità così pesanti nei giudizi tra la prima e la seconda commissione?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità